Buscar

Ecco la mia partecipazione al gioco di Scrapbooking italiano "Scrappiamo Insieme" di aprile 2021

Ieri per la prima volta in diversi anni mi sono preso il tempo per me stessa, per sedermi e divertirmi a creare un layout di scrapbooking tradizionale, qualcosa che da quando ho iniziato a documentare la mia vita con BujoScrap non avevo più fatto e la verità è che mi è piaciuto molto tornare a quello, il mio primo amore.


Seguire un modello come guida, preparare ciascuno degli elementi necessari, seguire una tavolozza di colori preimpostata ... e la magia di mettere tutto insieme in una pagina che evoca ricordi, momenti, persone ... Scrapbooking è molto più di un hobby!


Ma veniamo al dunque ... Prima vi mostro il risultato e poi vi faccio vedere i materiale che ho usato, dove trovarli, il video del mio processo e qualche spunti per aiutarti a seguire i miei passi :) .


Questo è il mio layout per il gioco italiano Scrappiamo Insieme seguendo l'ispirazione di aprile 2021:


Questo è il piccolo piano che deve essere seguito, e non solo come ispirazione libera, ma è necessario rispettare ciascuno degli elementi, le loro proporzioni e il tipo ... cioè, se c'è un fiore, devi mettere un fiore, se c'è un tag, devi mettere ... un tag ... penso che abbiano già capito :)


È stata una bella sorpresa lavorare di nuovo con i piani di Sketchabilities ... chi ha seguito i miei corsi in pasato li ricorderà ... li abbiamo usati spesso ♥



Vi lascio il video del mio processo e di seguito, un elenco dei materiali che ho usato per ogni cosa e come ne ho approfittato, oltre ai link dove è possibile ottenerli;)


Ricorda che anche se non ho più il negozio online, acquistando dai miei partner supporteranno indirettamente la mia attività, il che mi permette di continuare a creare contenuti gratuiti per voi, quindi GRAZIE in anticipo ♥


Ora sì, il video:


Come potete vedere, la prima cosa che ho fatto è stata scegliere i miei materiali.





Nel mio caso ho utilizzato la linea GOODDAY SUNSHINE di carte e accessori per scrapbooking di WeR Memory Keepers, insieme a diversi elementi del mio kit digitale Roses & Tea che possono essere scaricati da QUÍ.






Da parte sua, le collezioni di carta per scrapbooking che avevo nel mio eshop si trovano ora nel negozio My OZ Crafts Europe, con sede in Italia. Puoi leggere di più al riguardo nel mio post:


Ecco il post sulle scatole magici di scrapbooking che mi avete chiesto, ultimi in stock in Italia ♥


Ecco i link alle carte che ho scelto appositamente per questo LO, insieme agli altri prodotti che ho usato per dargli vita:


GOODDAY SUNSHINE Kit di Scrapbooking con organizer rigido trasparente acid free.

Contiene 6 fogli di carta 12"x12"colori lisci, 6 fogli 12"x12" stampati, 2 dei quali con dettagli glitter, un set di carte con texture e un folgio di adesivi con texture di bella gramatura.


PUOI ACQUISTARLO QUÍ




GOODDAY SUNSHINE Kit di carte e accessori aggiuntivi per Scrapbooking.

Contiene 16 fogli 12"x12" (30,5 cm), 2 con glitter - 8 diversi motivi + 8 fogli 6"x 6" (15,2 cm), 24 bordi decorativi su card di 3 bordi da ritagliare ogniuno (12 diversi motivi, 2 ciascuno)


PUOI ACQUISTARLO QUÍ



Oltre a preparare i miei acquerelli Derwent, non li ho trovati su Amazon ma ci sono questi che adoro e posso consigliarti:




Acquerello di Paul Rubens.

Sono disponibili in set di 12, 24 e 48 colori, comuni e metallici.

Sono bellissime ♥


PUOI ACQUISTARLI QUÍ






Per tutti i "penwork" (scarabocchi a penna) uso sempre i miei fineliner Chameleon:


Vengono in:

Set di 48

https://amzn.to/3bIi91A

Set di 24

https://amzn.to/3ex46O1

Set di 12 BRILLANT https://amzn.to/30DFDhW

Set di 12 DESIGNER https://amzn.to/38wgGco

(Non li vendo io, sono link di affiliazione di Amazon :) )



E per tutto ciò che è calligrafia, uso sempre le mie amate TOMBOW pens...


Questo è il set che meglio si adatta perché porta entrambe le punte, morbide e dure, per diverse dimensioni di scrittura, oltre al doppio pennello grigio che è ohhhhh così carino ♥


LE TROVI QUÍ

(Non li vendo io, sono link di affiliazione di Amazon :) )



Avrai anche visto che ho usato il mio vasto assortimento di occhielli per trovare il colore perfetto per creare quel cartellino necessario per il piano ...

Ecco i link ai mega bundles di circa 500 eyelets cosi potete approfittarli, insieme al mio set di timbri Liberty Alpha che ho usato per il titolo, tutto nel negozio OZ Crafts Europe, e solo fino ad esaurimento scorte!












Ora, come vedete nel video, invece di disegnare i miei fiori e le mie foglie come farei normalmente, ho approfittato della bellezza delle carte nel kit GOODDAY SUNSHINE e le ho ritagliate da lì.


Ho usato gli acquerelli per le "gocce" di colore richieste e per dipingere alcuni elementi in modo che fossero integrati nel tutto.


Ho unificato ciascuno degli elementi con "penwork" (contorni un po 'disordinati che amo fare con una penna nera, tracciando tutti i contorni di ogni cosa) ... è una delle mie firme di stile;


I testi, come la carta di sfondo non è liscia, li ho realizzati in strisce di carta bianca, delineando rettangoli per ogni riga, che ho ritagliato e incollato in varie parti del foglio.


La sovrapposizione di tutti gli elementi è sempre una sfida divertente, ma mettere insieme quei "clusters" (insiemi di elementi) per creare punti focali è ciò che porta equilibrio alla composizione.


Rifare un layout di scrapbooking tradizionale doppo tanto tempo è stata una vera sfida, ma mi è piaciuto molto.


E ora grazie a questo gioco di squadra a cui sono entrata che fa parte del gruppo facebook "Scrappiamo insieme", avrò la scusa per farlo almeno una volta al mese.


La mia squadra, in caso sei curioso/a, si chiama ♥ The Chip(on)Boards ♥ :) ... grazie a tutti i miei compagni di gruppo per la bellissima accoglienza :)


Ricorda che se sei interessata/o ad unirti al mio gruppo WhatsApp gratuito di Disegno terapeutico di fiori, puoi seguire direttamente questo link:

Gruppo in spagnolo: https://chat.whatsapp.com/Hip3PAHj1lMAlfTexu4D0P

Gruppo in italiano: https://chat.whatsapp.com/G0dOAHq5ric6HReE1zLwys

(Se non parli nessuna di queste due lingue e ti interessa che crei il gruppo anche in inglese, lasciami un commento e lo aprirò volentieri)


Là stiamo vedendo un fiore diverso ogni due settimane, condividendo significati di floriografia, leggende, foto, illustrazioni, facendo progetti insieme per connetterci con quella bellissima energia che irradiano ... e stiamo pensando di organizzare uno scambio internazionale di cartoline fatte a mano dei fiori che stiamo vedendo !!! ♥


Per chi ancora non lo sapesse, tutti i miei corsi, che siano quelli che faccio per Skillshare o quelli speciali, saranno sempre pubblicati nella sezione CORSI del mio sito:

https://www.carolinaghelfi.com/learn


Questo, in aggiunta al corso gratuito BujoScrap che offro ogni venerdì in diretta dal mio gruppo facebook: The BujoScrap Club https://www.facebook.com/groups/BujoScrapClub


Ora sì, non ho dimenticato nulla :)

Chiedemi se hai qualche domanda.


Ci vediamo nel prossimo post!


Carolina

31 vistas0 comentarios